+39 349 5778209
+39 328 1064163

info@vipservicesicily.com

Tour a Palermo

Situata nella parte occidentale della Sicilia, sul Tirreno, Palermo è una città eclettica, dai mille volti.

La cattedrale è simbolo delle varie dominazioni che si sono succedute nei secoli a guida della città. Elementi architettonici mescolati insieme ad arte.


Palermo è suddivisa in quartieri che si distinguono per le loro precise peculiarità: La Kalsa, Il Capo, L’Albergheria e il famoso mercato Vucciria unico al mondo.

piazza pretoria palermo

Tour a Monreale

tour to monreale sicily

La città si trova sulle pendici del monte Caputo, a 310 m. sul livello del mare, e domina quelli che una volta erano gli splendidi agrumeti della Conca d'Oro e la città di Palermo.

La città fu costruita, a partire dal complesso architettonico del monastero benedettino di cui fa parte il magnifico Duomo, per motivi sostanzialmente politici, in una posizione prestigiosa che assicurava agli abitanti sicurezza e difesa, oltre che il dominio simbolico sulla valle.

Monreale è famosa nel mondo per la sua splendida Cattedrale.
La chiesa è l'esempio più importante dell'architettura normanna in Sicilia: al gusto nordico si affiancarono qui elementi classici, tradotti ed interpretati dalle maestranze arabe e bizantine che ancora abitavano l'isola al tempo della costruzione e che lavorarono assiduamente al manufatto.

.

cattedrale di monreale
arte bizantina sicilia
visita alla cattredrale di monreale palermo

Castelbuono

Situato nella valle delle Madonie in provincia di Palermo, è stato inizialmente costruito come un palazzo nobiliare nel 1316 per il conte Francesco I di Ventimiglia. Era situato sul sito di una fortificazione precedente sul San Pietro Hill. Nel 14 ° secolo l'intera città è cresciuta intorno a questo castello.

Con le caratteristiche architettoniche arabo-normanni e svevi, questo castello è strutturato su tre piani.

Il luogo più interessante del castello è probabilmente la cappella del palazzo che è stato restaurato nel 1683 ed è dedicata a S. Anna. Riccamente decorato in stile barocco con marmi preziosi e putti, la cappella ha una bella urna che custodisce il cranio del santo.

Corleone e il Museo della Mafia

God Father Tour

Il C.I.D.M.A. viene inaugurato il 12 dicembre del 2000, alla presenza delle massime autorità dello Stato, tra cui il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi e del Vice-Segretario Generale delle Nazioni Unite prof. Pino Arlacchi, in rappresentanza del Segretario Generale Kofi Annan.

VIP SERVICE SICILY | 1, Via Maurizio Vescovo - 95126 Catania (CT) - Italia | P.I. 04819220874 | Cell. +39 349 5778209 | info@vipservicesicily.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite